Anche tu ti lamenti delle sarabighe della bassa o dei contorti percorsi dell’appennino? Imprechi tutte le volte che cerchi un parcheggio in centro e te la prendi con chi parla di “tovta fvitta” o “tortellini”? Ottimo, sei una testa quadra come noi!
Ci presentiamo: noi siamo l’associazione Nimel Arzan e, orgogliosi di vivere nella splendida Reggio Emilia, vogliamo promuovere la nostra cultura, l’ottimo cibo e la bellezza dei nostri paesaggi. Se anche tu condividi le nostre passioni e il campanilismo reggiano, abbiamo l’idea che fa per te! Un gioco strategico per la conquista della provincia, attraverso epici scontri di eserciti di suini armati fino al grugno. Aiutaci e supporta la nostra campagna di raccolta fondi ed entra far parte del gruppo dei maiali più pazzi del mondo!
REGIVM LEPIDI – Porcorum Bellum … è ormai realtà.
L’imperdibile gioco strategico per la conquista di Reggio Emilia, nonché la migliore ricompensa per il tuo sostegno, è il gioco da tavolo che tutti aspettavano … anche senza saperlo!
I maiali stanno invadendo Reggio Emilia e presto li vedrai ovunque!
Sono colorati e mangiano ghiande,
sono piccoli ma buoni da mangiare,
non se ne butta mai via niente,
e ce ne sono 4 ogni abitante:
sono i maiali di Reggio!
Son granata, verdi e rosa
e combatton senza posa
sono gialli viola e bianchi
e si muovon come branchi
sono piccoli e agguerriti
e spaventan coi grugniti
sono pronti a fare il peggio
conquistando tutta Reggio!
La guerra dei maiali è tra noi, preparati ad utilizzare le colorate pedine maialose e a sfidare i tuoi amici a colpi di coda ricciuta e di zamponi!
Sei tifoso della Regia o della Grissin? Fai parte della fazione Turtè o Caplèt? Te tze un Piansan o un montaner? Ti senti un Reggiano con la R maiuscola?