Péga - La freva del sold

Vuoi costruire vicino al crostolo o comprare un attico in centro? Preferisci gestire il Casel o la Canteina? Gestire lo stadio oppure andare solo per tifare i Granata? Ma soprattutto: è più buono un piatto di caplèt o di turtèl?

Queste e molte altre sono le scelte che si dovranno effettuare mettendo sul tavolo Pêga - la freva del sold, il primo gioco interamente dedicato a Reggio Emilia, i suoi abitanti e le sue tradizioni. Ideato da delle vere “teste quadre” e prodotto dalla cooperativa genovese Demoela, Pêga vi farà diventare dei cinici immobiliaristi che dovranno, attraverso acquisti, investimenti e contrattazioni, aggiudicarsi il maggior numero di terreni e diventare il più ricco tra l’Appennino e la Bassa.

Nonostante la grande concorrenza del digitale il gioco da tavolo sta vivendo una seconda primavera con una grande proliferazione di autori, editori, eventi e pubblico. Gli ideatori di Pêga avevano già approcciato questo mondo con una produzione casalinga di un gioco di battaglie, anch’essa dedicata alla loro città e dal titolo inconfondibile: Regivm Lepidi.

“Reggio non è solo nebbia e cappelletti ma è un mondo complesso e bellissimo! Nel nostro piccolo, in qualità di autentiche teste quadre, siamo orgogliosi di potere promuovere la nostra terra anche in modo originale come con i giochi da tavola! Provate Pêga, non ve ne pentirete!” Dicono gli autori.

In uscita nei migliori negozi di giochi, librerie e grande distribuzione. Ma potrete preordinarlo direttamente qui a partire dal 22 Ottobre!

 
scatola_pega
pega_01

ATTENZIONE! Le copie di Pega! sono terminate, così come quelle di Regivm Lepidi che da un anno a questa parte ci state chiedendo.

Torneremo! Per questo 2021 abbiamo grandi progetti, che includono senz’altro la ristampa di questi giochi. Non possiamo essere precisi ora sulle date, ma per Pega contiamo di tornare nei negozi entro la metà dell’anno.

Registrati al form tramite il pulsante qui sotto e sarai informato non appena le copie di Pega torneranno disponibili!

 
Translate »